Settimana Santa 2020

 

altare

Un caro saluto a tutti,
la settimana Santa è alle porte e per prepararci con cura sentendoci tutti in comunione abbiamo pensato di indirizzarvi al fascicolo con le indicazioni di preghiera proposte dalla Diocesi denominato "dove vuoi che prepariamo la Pasqua?". Nel contempo vi è un altro suggerimento elaborato dalla parrocchia di san Bonaventura e condiviso tra i sacerdoti del vicariato, arricchito ed adattato ad ogni realtà familiare che presenta 4 sussidi rivolti a: famiglie con figli piccoli (allegati Palme, Giovedì, Venerdì, Pasqua), grandi,
coppie e singoli. Vi invitiamo quindi cliccare sul suggerimento che sentite più adatto a voi ed al modo unico di curare un "angolo bello della casa", lì troverete il materiale che potrà accompagnarvi in questo tempo prezioso che porta con sè il desiderio di riunirsi.


Evidenziamo inoltre che durante questa settimana potremmo fare risaltare alcuni gesti di solidarietà volti a ricordare alle persone che le portiamo nel cuore: telefonare ad amici e parenti per condividere assieme un momento di preghiera o rivolgere loro un augurio.
Ci pensiamo gli uni accanto agli altri nell'intensità a cui questi momenti ci richiamano. Le voci raggiungano altre voci, i cuori entrino in sinergia con altri cuori e le mani possano virtualmente sfiorarsi in una vicinanza prossima.

Qui di seguito trovate un link dove è possibile scaricare delle schede preparate da Arianna Prevedello per accompagnare i nostri ragazzi ed i genitori con gli spunti che ci regala il cinema in questo tempo:SUGGERIMENTI del CINEMA di Arianna Prevedello


Buona settimana Santa!

 

DIOCESI dove vuoi che prepariamo la Pasqua

 

 

suggerimento elaborato dalla parrocchia di san Bonaventura:

 

figli piccoli (allegati Palme, Giovedì, Venerdì, Pasqua)

figli grandi

coppie

singoli

 

Cerca