Quaresima

Per la SETTIMANA SANTA vi rimandiamo all'articolo con le proposte di preghiera

Ricordiamo che ci sono molti strumenti in cui trovare occasioni di preghiera e di meditazione: sui social, in televisione e su testi stampati, tra cui Dall’Alba al Tramonto.

Qui di sotto troverete tutte le possibilità suddivise:

• Agli adulti e agli anziani, suggeriamo la preghiera della Liturgia delle Ore, in modo particolare le Lodi mattutine e i Vespri, i cui testi sono facilmente reperibili on line. Le pratiche di pietà come Via Crucis e santo Rosario sono quotidianamente trasmessi su vari canali radiofonici e televisivi.

• Sul sito diocesano e sui canali social sono disponibili quotidianamente delle brevi meditazioni sul vangelo del giorno, grazie alla disponibilità di alcuni preti e religiose della Diocesi.

Trovate anche ogni giorno sui profili social della Parrocchia alcuni spunti per la preghiera individuale.