Chi è on line

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

Orari Sante Messe

da Lunedì al Sabato ore 8.30-18.30
Domenica ore 8.00-10.00-18.30
Giovedì adorazione ore 16.00

Le messe del vicariato  >>>

Le messe a Padova     >>>

 

Cerca

Casa TESCARI

Vita Parrocchiale

Scuola dell'infanzia

Accesso Riservato


Warning: getimagesize(http://www.astrarte.com/public/editor/San-patrizio-icona-tonda.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/vhosts/parrocchiavigodarzere.org/httpdocs/new/plugins/content/smartresizer/smartresizer.php on line 468

Perché proprio san Patrizio?

Lunedì 17 marzo giorno di San Patrizio abbiamo festeggiato il santo degli irlandesi non solo perché ogni santo è un dono dato dalla Chiesa ma anche perché ha una storia importante da raccontare.

 

Ecco perché abbiamo deciso di raccontarci la storia di questo santo per spaziare nel tempo e nello spazio lasciandoci affascinare attraverso questi personaggi e dalla ricca storia della Chiesa.

Nei mesi scorsi abbiamo incontrato San Martino nostro Patrono, San Giovanni Bosco animatore infaticabile della gioventù, e lunedì è toccato San Patrizio, musiche irlandesi, balletti e qualche gioco abbiamo conosciuto così questa figura importante per l'evangelizzazione della terra irlandese e del monachesimo del Nord Europa.

Abbiamo imparato cosa significa il trifoglio simbolo della verde isola, simbolo della Trinità, 3 foglioline in un unico stelo.

 

È stato proprio il laboratorio che prevedeva la costruzione della spilla trifoglio (con l'aiuto di alcune mamme) che ha concluso il pomeriggio insieme.

…e alla fine merenda per tutti.

 

Ci diamo appuntamento a maggio nel giardino del centro parrocchiale per incontrare la Vergine Maria con il rosario ed un'altra figura importante: Santa Rita

 

Back to Top