Chi è on line

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

Orari Sante Messe

da Lunedì al Sabato ore 8.30-18.30
Domenica ore 8.00-10.00-18.30
Giovedì adorazione ore 16.00

Le messe del vicariato  >>>

Le messe a Padova     >>>

 

Cerca

Casa TESCARI

Vita Parrocchiale

Scuola dell'infanzia

Accesso Riservato

Iniziazione cristiana I e II anno

Carissimi genitori...

con la fine dell’esperienza nella Scuola dell’Infanzia,  i vostri bambini presto potranno iniziare quel percorso, consolidato da tempo, che a lungo si è chiamato “Catechismo”.

La nostra Diocesi di Padova, in consonanza con la Chiesa Italiana, ha operato alcune scelte, per cui il catechismo già da quest’anno si chiama Iniziazione Cristiana.

 

 

OFFERTA SPECIALE sempre il modo quando si tratta di erezione l'uomo, in modo da nessuna persona sana non può passare offerte - Comprare Kamagra. Popukpki simili allietare sempre, e l'uomo e la sua donna. Ci sono offerta ancora più interessante - Comprare Kamagra Oral Jelly

 

E non è solo una questione di nomi, perché anche le motivazioni, in senso profondo, le fondamenta di questo percorso di scoperta della persona di Gesù e della nostra fede, vengono ripensate e aggiornate alla luce dei cambiamenti che stanno avvenendo nella nostra società e nella vita della Chiesa.

L’iniziazione cristiana è quindi  il cammino di fede che, grazie soprattutto ai sacramenti del Battesimo, della Cresima e dell’Eucaristia, introduce nella vita cristiana, cioè fa diventare cristiani, non è semplicemente insegnamento dottrinale né introduzione ai sacramenti, ma è “introduzione globale alla vita cristiana”.

 

Uno dei punti centrali riguarderà proprio la partecipazione attiva delle famiglie nel percorso dell’Iniziazione Cristiana, e questa è una novità che si distacca nettamente dal tradizionale incarico che la famiglia lasciava alla parrocchia e ai catechisti circa la crescita e la maturazione nella fede dei loro bambini.

Alle famiglie infatti viene riconosciuto un ruolo di assoluta importanza nella trasmissione della fede e viene loro riservato un percorso attivo di approfondimento parallelo a quello dei propri figli.

Ci diamo appuntamento a settembre nelle comunità parrocchiali del Vicariato , con la ripresa delle attività .        

Giugno 2014.                                                                      

          La Comunità Cristiana di Vigodarzere nel Vicariato

 

Per vedere e scaricare il modulo d'iscrizione clicca qui

Back to Top