Warning: getimagesize(images/shirat_RETRO%20copia.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/parrocchiavigodarzere.org/httpdocs/new/plugins/content/smartresizer/smartresizer.php on line 468

Notice: Undefined variable: useDefList in /var/www/vhosts/parrocchiavigodarzere.org/httpdocs/new/templates/jsn_force_free/html/com_content/category/blog_item.php on line 43

 

Mi presento anzi Ci presentiamo!

Sono Michele Barnaba ho 42 anni, sposato con Elena e padre di tre figli: Sofia, Beatrice, e Riccardo. Da circa vent’anni scrivo musica, soprattutto per coro, e pur essendo autodidatta sono comunque iscritto alla S.I.A.E. come autore e compositore.

Ho iniziato la mia attività di “Maestro” su richiesta di un amico rattristato per la mancanza di animazione liturgica alla messa del fanciullo frequentata dai suoi figli.

Così quasi per gioco nel 1981, iniziai la mia avventura, prima con i bambini, poi con i giovanissimi di cui ero anche animatore, ed infine stabilitomi a Vigodarzere con un gruppo più eterogeneo che nel 1996, dopo l’attentato al primo ministro Rabin chiamammo Shirat Shalom (Canzone di Pace).

Oltre all’animazione domenicale il nostro gruppo ha sempre sostenuto con concerti e serate a tema l’associazione A.D.M.O. la città della speranza e varie iniziative della CARITAS ( Bosnia, Ruanda, e Casa madre Teresa di Calcutta) .

Dopo circa cinque anni di lavoro siamo finalmente arrivati a questo C D, “Possa la pace”  dove sono raccolti brani da me composti per la Messa e non solo. A questo progetto hanno collaborato anche musicisti appartenenti a gruppi di un certo prestigio come Caterina Contin (Rondò Veneziano) e Federico Malaman (Big Band di Paolo Belli.)

Quello che traspare da questa raccolta di canzoni è chiaramente il mio percorso musicale, iniziato come corista classico (Haendel, Mozart,Palestrina,Arcadelt ecc…), continuato come chitarrista (Segovia, Branduardi, Neil Young ecc…) ma anche portato avanti come appassionato di musica Pop e Rock (Orme, Genesis, Pink Floyd ).

 Ho sempre pensato che nella musica come nella vita l’importante è fare nuove esperienze perché -queste non possono che arricchirci umanamente e spiritualmente, ecco perché credo in questo lavoro e in tutto quello che ci abbiamo messo dentro in termini di fatica, e passione

      Michele Barnaba e Shirat Shalom

 

POSSA LA VITA CANTARE NEL TUO CUORE

E LA PACE DANZARE AL RITMO DEI TUOI PASSI

 

la nostra storia cliccando QUI

un piccolo racconto del nostro maestro Michele: Jonas e le stelle ballerine


Notice: Undefined variable: useDefList in /var/www/vhosts/parrocchiavigodarzere.org/httpdocs/new/templates/jsn_force_free/html/com_content/category/blog_item.php on line 163
JSN Force template designed by JoomlaShine.com